La Manifestazione
Il TASTABEN è una grande degustazione di vini bianchi, rosati e di bollicine - Alta Langa, metodo classico, charmat e ancestrali - dei produttori associati alla Bottega del Dogliani.
Vogliamo mostrarvi che Dogliani non è solo Dogliani ma è comunque grandi vini, grazie alla versatilità che ci consente un territorio di altissima vocazione che spazia su 21 comuni con le loro differenze di terreni, altitudini e microclimi. Certamente non mancheranno anche le bottiglie di Dogliani Docg portate da quei produttori che non si sono cimentati con i bianchi e gli spumanti.
Dalle 18.30 alle 23.30 si apriranno i banchi di degustazione e sarà così possibile assaggiare tutti i vini presentati dai produttori, accompagnati dalle proposte di alcuni eccellenti produttori artigianali di cibo del doglianese e dei dintorni con carni, salumi, formaggi, acciughe, creme di nocciole e tanto altro.
Alle 21.00 si terrà la cena all'aperto preparata dall'Osteria Battaglino, in cui accanto ai bianchi troverete i Dogliani e i rossi della nostra terra. I posti sono limitati ed è indispensabile la prenotazione all’Osteria Battaglino.